Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese - Comune di Modigliana (FC)

Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese

Dal mese di aprile è attivo un nuovo servizio pensato prioritariamente per i futuri neo-genitori che vivono nei comuni del comprensorio forlivese, in particolare di quelli più lontani da Forlì e, quindi, maggiormente in difficoltà a raggiungere la sede del Centro per le famiglie.

In particolare, sarà attiva la possibilità di usufruire di consulenze on-line con il personale del Percorso Nascita, prenotabili attraverso l'invio di un messaggio whatsapp. Le consulenze offriranno la possibilità di confrontarsi su dubbi e difficoltà in gravidanza e nei primi mesi di vita del bambino (ritmo sonno-veglia, allattamento, prime pappe e prime separazioni).

Il servizio, a cura del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, è gratuito e rientra tra le azioni finanziate con il Fondo per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.